Elimini lo stress grazie all'attività fisica

L'attività fisica regolare aiuta a gestire la condizione

L'attività fisica regolare può aiutare non solo il benessere generale, ma anche la psoriasi. Quindi può valere la pena integrare l'attività fisica regolare nella sua routine quotidiana.

Se non ha praticato attività fisica regolarmente in passato o non è sicuro di quale sia il livello di attività adatto a Lei, ne parli con il medico che la aiuterà ad avvicinarsi gradualmente ai vari livelli di attività fisica. Potrebbero essere 30 minuti di attività fisica per cinque o più giorni a settimana o brevi sedute di allenamento distribuite durante la giornata.

Integrare l'attività fisica nella routine del trattamento

Esistono molti modi di integrare l'attività fisica nella normale routine. Fare le scale invece di prendere l'ascensore, lasciare la macchina a casa per brevi spostamenti o parcheggiare più lontano del solito sono tutti modi per aggiungere attività fisica alla sua giornata. Anche le faccende domestiche e il giardinaggio contano per raggiungere gli obiettivi di attività fisica.

Sara più incline ad attenersi al programma di attività fisica se non vede l'ora di farla, quindi scelga un'attività che le piace e chieda al suo partner o a un amico di praticarla con Lei. Non è importante il tipo di attività: ballo da sala, bocce su prato o su pista, pilates, tai chi, camminate o yoga o altro ancora. La cosa importante è la motivazione a mantenersi attivi.

L'attività fisica regolare può aiutare non solo il benessere generale, ma anche la psoriasi.



I vantaggi dell'attività fisica

Oltre ai vantaggi generali in termini di salute, l'attività fisica può rivestire un ruolo importante per la gestione della psoriasi. E può essere particolarmente utile come metodo per ridurre e prevenire lo stress. Quindi può valere la pena pianificare come inserire l'attività fisica regolare nella sua ruotine quotidiana. Consulti sempre il medico se non ha praticato attività fisica con regolarità in passato.

Vuole saperne di più?