Perché affrontare tutto da solo?

Perché essere sinceri aiuta a gestire meglio la psoriasi

Anche se la psoriasi è una questione molto personale, potrà trovare utile parlarne con gli amici, i familiari e i colleghi di lavoro. È importante ricordare che non deve sentire solo su di sé tutto il peso della gestione della psoriasi. E potrebbe essere sorpreso dai benefici che derivano dall'essere sinceri sulla psoriasi.

Anche se all'inizio può essere difficile parlarne, le persone a Lei vicine potrebbero aiutarla a gestire meglio la condizione. Cercare di tenere segreta la psoriasi è emotivamente stancante e può addirittura provocare un aumento delle preoccupazioni.

Analogamente, cercare di nascondere la psoriasi coprendosi ridurrebbe l'esposizione della pelle al sole, che in dosi moderate può essere benefico per la psoriasi.

Parli con gli altri della sua condizione

Cerchi di focalizzarsi sui vantaggi che derivano dall'essere sinceri sulla psoriasi. Un principale vantaggio potenziale del parlare con gli altri della propria condizione è che potrà contare su una rete di sostegno più ampia.

Anche se gli amici e i colleghi potrebbero non capire esattamente cosa sta passando, potrebbero essere in grado di offrire un sostegno emotivo. E potrebbe anche scoprire altri con la stessa condizione con cui condividere sostegno reciproco - aumentando la rete di persone su cui contare.

Anche se all'inizio può essere difficile parlarne, le persone a Lei vicine potrebbero aiutarla a gestire meglio la condizione.



Non c'è motivo di vergognarsi

Procurarsi il sostegno delle persone che la circondano potrebbe fare una grande differenza su come gestire la condizione. E ricordi che anche se non è mai facile parlare della psoriasi, non c'è motivo di vergognarsi.

Se ne parla, è possibile che le persone capiscano e siano di sostegno. La psoriasi è una condizione comune,2 quindi ci sono buone possibilità che ne abbiano già sentito parlare o che conoscano qualcuno che ne è affetto.

Vuole saperne di più?